ACTEM è nata quale società volta all’integrazione ed al completamento del servizio di prestazioni terapeutiche in ambito medicale quali installazione, collaudo, assistenza e manutenzione di apparecchiature in campo dialitico e/o medicale nonché alla installazione e gestione di impianti tecnologici complessi mantenendo funzionalità e qualità ottimali sia nel campo idraulico che elettrico.
ACTEM si occupa inoltre di consulenza e assistenza nella realizzazione di nuovi progetti tecnologici negli ambiti sopradescritti con tecnici qualificati.
Valore aggiunto di ACTEM, inoltre, è fornire addestramento tecnico agli operatori sanitari dei settori in cui opera in relazione alle attrezzature utilizzate con competenza e cortesia.
L’impegno prodigato per il raggiungimento degli obiettivi generali è formalizzato e manifestato pubblicamente con l’enunciazione e la divulgazione di un documento sottoscritto dall’Amministratore di ACTEM chiamato “Politica della Qualità”.
ACTEM tende alla creazione di rapporti di partnership con strutture accreditate in ambito nazionale ed internazionale volti a garantire un adeguato servizio al cliente nel pieno rispetto delle esigenze dello stesso, operando in accordo con le linee guida regionali e ad un ampliamento della gamma delle prestazioni offerte.
Obiettivo della Società è perseguire il Miglioramento continuo dell'organizzazione tramite una gestione "dinamica" delle attività lavorative che consenta valutazioni periodiche volte a far emergere i punti critici e che permetta una tempestiva risoluzione degli stessi.
Viene posta particolare attenzione alle opportunità di miglioramento dei servizi erogati tramite l'analisi delle indagini di soddisfazione degli utenti e l'analisi dei reclami ricevuti.
La Direzione di ACTEM ritiene fondamentali le voci relative alle risorse (personale e attrezzature) per conseguire gli obiettivi che si è prefissata, ed è fermamente convinta che:
La Politica per la qualità è lo strumento con il quale ACTEM intende raggiungere la mission che si è prefissata.
A tal fine ha adottato un adeguato sistema di controllo delle attività che permetta:
Nell’ambito del miglioramento del clima aziendale ACTEM destina risorse importanti affinché le strutture e le apparecchiature tecnologiche garantiscano ai dipendenti condizioni di lavoro ottimali ed elevati standard di sicurezza come previsto dalle normative vigenti in tema di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, pertanto sono predisposti piani di manutenzione/intervento per consentire di mantenere livelli ottimali di conformità degli stessi.